ll percorso a ciclo unico della Laurea Magistrale in Giurisprudenza ridefinisce il percorso preordinato a professioni di grande importanza sociale quali quelle di Avvocato, Magistrato e Notaio.
ll Corso di Laurea in Economia Aziendale si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende.
Il laureato sarà in grado di utilizzare l’ampio spettro di conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, anche in modo innovativo, problemi dell’ingegneria informatica e dell’automazione.
Il Corso di studio magistrale offre una prospettiva di formazione post-universitaria di ricercatore nel campo della psicologia cognitiva o delle neuroscienze cognitive.
ll Corso di Laurea Magistrale in Scienze per l’esercizio fisico, per il benessere e la salute è finalizzato ad offrire agli studenti una formazione multidisciplinare nell’ambito sportivo (inteso in tutte le sue sfaccettature).
E’ un percorso che forma la figura professionale del pedagogista, uno specialista in grado di intervenire efficacemente in tutti gli ambiti di intervento appartenenti alla filiera dell’educazione e della formazione.
Il corso formerà un professionista in grado di affrontare problemi nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo della produzione industriale, della progettazione avanzata, della gestione, della manutenzione, dell’installazione.
Il corso ha l’obiettivo di offrire allo studente una formazione professionale avanzata nel campo della progettazione, realizzazione, e gestione delle costruzioni civili, per permettergli di esercitare la professione.
Il corso si propone di fornire una preparazione approfondita nel campo degli studi letterari, linguistici e filologici italiani, dalle origini romanze alla contemporaneità, nonché nel campo della storia e dei linguaggi dell’arte.
Il corso di laurea in Lingue, Letterature moderne e Traduzione interculturale intende approfondire ulteriormente lo studio delle lingue e delle letterature europee, stimolando le capacità critiche degli studenti in vari contesti letterari e culturali.